Il servizio di ricerca immobili per indirizzo è una funzione che permette di poter ottenere una visura riepilogativa di tutte le unità immobiliari corrispondenti a un certo determinato indirizzo.
Come effettuare la ricerca immobili per indirizzo
La ricerca immobili per indirizzo può essere effettuata attraverso la fornitura dell’identificativo catastale del bene, ovvero della particella catastale per il Catasto terreni o l’unità immobiliare urbana per il Catasto urbano, o mediante l’indirizzo dell’unità immobiliare urbana (ma in questo caso la ricerca sarà limitata all’archivio del solo Catasto fabbricato).
A chi richiedere gli immobili per indirizzo
La ricerca degli immobili per indirizzo può essere effettuata presso gli uffici dell’Agenzia del Territorio o, alternativamente, ricorrendo al servizio di un intermediario abilitato alla consultazione della banca dati telematica del Catasto. In ogni caso la ricerca è effettuata in pochi secondi, con rilascio pressoché immediato del documento di utilità.
Attraverso un successivo approfondimento sarà inoltre possibile comprendere chi sono gli identificativi degli intestatari e gli eventuali cointestatari, quali sono le quote di rispettiva proprietà, le partite catastali, i vani o i metri quadri, la categoria, la classe e la rendita catastale.
Il documento che ti serve, senza file e senza attese!
Puoi evitare spostamenti e perdite di tempo richiedendo qui il documento di cui hai bisogno in modo facile e veloce.