Hanno riscosse un grande successo le visure in inglese secondo quanto indicano i primi dati del nuovo servizio delle Camere di commercio partito tre mesi fa e previsto dal decreto destinazione Italia.
Interessante soprattutto per chi desidera investire in Italia ma anche per le società italiane per le loro attività di import-export.
Vengono contati ben 90mila accessi dall’estero (per 40mila utenti) dall’ottobre 2014 al portale Registroimprese.it realizzato da InfoCamere per più di 4.200 download di documenti in inglese e le richieste sono arrivate soprattutto dal Regno Unito (27% delle richieste) e dalla Germania (17%) e Stati Uniti (10%).
Le richieste hanno riguardato soprattutto le società di capitali nell’86% dei casi e soprattutto (nel 90% dei casi) per imprese del Centro-Nord con un picco a Milano: ragguardevole il suo 20% contro solo il 7% di Roma per non dire di Napoli, in 15esima posizione con solo il 2%.
I nuovi documenti in inglese possono essere richiesti sul portale Registroimprese.it oppure rivolgendosi allo sportello di ogni Camera di Commercio.